Porticello: morto improvvisamente il Prof. Giuseppe Sanfilippo

Porticello: morto improvvisamente il Prof. Giuseppe Sanfilippo

cronaca
Typography

Ha suscitato grande sgomento a Porticello la notizia dell'improvvisa morte del Professore Giuseppe Sanfilippo di 51 anni.

L'uomo si era sentito male lunedì mattina, mentre si trovava nel suo posto di lavoro, presso l'Ipsia Salvo D'Acquisto di Bagheria, dove insegnava materie letterarie. 

Aveva accusato un fortissimo mal di testa e si è accasciato al suolo, colpito probabilmete dalla rottura di un'aneurisma cerebrale. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime ed era stato ricoverato in rianimazione, dove ieri pomeriggio è morto. 

Conosciuto da tutti come Peppino, era il fratello dell'ex sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo, medico pneumologo. Era una persona apprezzata da tutti per le sue qualità umane e professionali, per il suo sorriso contagioso, per il suo altruisimo e per la sua empatia. 

Lascia la moglie Silvana Tarantino.

Le esequie funebri si svolgeranno domani 14 settembre alle ore 10,30 presso la chiesa Maria Santissima del Lume di Porticello. 

Alla famiglia giungano le condoglianze della redazione di Bagherianews e del direttore Lorenzo Gargano in particolare. 

L'Ipsia Salvo D'Acquisto ne ha ricordato oggi la figura: "L’Istituto di Istruzione Superiore Salvo D’Acquisto piange oggi la prematura e improvvisa scomparsa del caro Professore Giuseppe Sanfilippo, responsabile dei corsi serali, fiore all’occhiello della nostra offerta formativa.
Il professore, docente di materie letterarie e storia con esperienza anche nel sostegno, curava con una speciale dedizione un settore strategico per il nostro Istituto e per il nostro territorio che negli anni, grazie alla sua sapiente guida, alla professionalità e alla gentilezza e disponibilità che lo contraddistinguevano. Partecipava alle attività collegiali, ai gruppi di lavoro e alle riunioni del dipartimento di Lettere con atteggiamento sempre collaborativo e propositivo e non faceva mai mancare alle colleghe e ai colleghi, alle studentesse e agli studenti del serale il suo sorriso cordiale e la sua presenza rassicurante tanto negli orari di servizio quanto nei momenti di convivialità.
La comunità scolastica tutta si stringe alla moglie e alla famiglia del caro Professore Sanfilippo in questo momento di dolore "