Porticello: Un uomo aggredisce a bastonate 2 Vigili urbani durante la processione

Porticello: Un uomo aggredisce a bastonate 2 Vigili urbani durante la processione

cronaca
Typography

Un 70enne di Porticello L.C. è stato arrestato ieri dai Carabinieri e processato oggi per direttissima dopo aver aggredito a bastonate e minacciato di morte 2 agenti della Polizia Municipale nello svolgimento del loro servizio.

L'aggressione è scaturita allorchè il soggetto, che ha tentato di forzare con l'automobile un blocco stradale presidiato dai Vigili Urbani durante la processione dell'Ottava in onore della Madonna del Lume di Porticello, è stato blocccato dagli agenti.

L'uomo ha prima aggredito con un bastone gli agenti, minacciandoli di morte e di non farsi più vedere in paese, successivamente si è scagliato contro di loro a mani nude prendendoli a schiaffi. Uno dei due agenti ha subito lesioni ad un braccio e ad una gamba guaribili con una prognosi di 5 giorni, un altro in seguito allo schiaffo ha subito la rottura degli occhiali e lesioni di più lieve entità.

L'aggressione è stata immediatamente denunciata presso la locale stazione dei Carabinieri e il porticellese è stato arrestato nella serata di ieri e processato stamattina per direttissima. Il processo è stato rinviato a febbraio prossimo in attesa di sentire le parti lese della vicenda e gli altri testimoni del fatto.

L' aggressore, con alle spalle altri precedenti penali, è stato quindi denunciato a piede libero ma con l' obbligo di firma in caserma fino alla celebrazione del processo.