E' morta a Nizza, sua città natale, la ballerina e insegnante di danza classica Claudia Wilmet.
La Wilmet era arrivata in Siclia nei primi anni 70' ed aveva fatto anche parte del corpo di ballo del teatro Massimo, successivamente aveva aperto una scuola di Danza a Bagheria, città che l'aveva adottata, scuola che ha portato avanti per moltissimi anni in via Leoncavallo.
Sono centinaia le bambine e ragazze che nel corso degli anni hanno frequentato la scuola di danza di Claudia Wilmet; ragazze diventate oggi adulte che non dimenticheranno mai la figura e gli insegnamenti della loro maestra di danza.
La Wilmet infatti era diventata nel suo campo una vera e propria istituzione a Bagheria. Dientro un contegno severo e un atteggiamento austero, si celava una donna capace di regalare tanta umanità alle sue piccole ballerine, alle quali è stata capace di trasmettere i sani valori dello studio e del rigore che contraddistinguono la danza classica.
Negli ultimi anni era tornata in Francia tornando solo di rado a Bagheria, città a cui era affezzionatissima e a cui ha dato e da cui ha ricevuto moltissimo.