Una donna di 59 anni sposata con due figli è deceduta lo scorso 10 novembre presso la Clinica "Villa Santa Teresa" di Bagheria, dopo aver effettuato una Tac con mezzo di contrasto.
Adele La Malfa, questo il nome della donna, era in cura da alcuni mesi per una recidiva di un cancro al seno.
La signora sarebbe morta a causa di una forte reazione allergica al mezzo di contrasto adoperato per effettuare la tac, che le avrebbe causato prima un soffocamento e poi un arresto cardiaco.
Sul posto è intervenuta la Polizia e il personale del 118, nell'estremo ma vano tentativo di salvare la vita alla donna.
Per fare luce sui fatti è stata aperta un'inchiesta, che coinvolgerebbe alcuni medici della struttura.
Sul corpo della donna nei giorno scorsi è stata effettuata l'autopsia, i cui esiti non son ancora noti. La salma è stata poi restituita ai familiari per la celebrazione dei funerali che sono già stati celebrati.
La notizia è stata diffusa dalla famiglia della defunta, che non riesce a capacitarsi circa le ragioni della scomparsa della loro congiunta, che già in passato avrebbe avuto un principio di shock a seguito di un simile esame, e vogliono vederci chiaro.
Dalla struttura sanitaria hanno fatto sapere di aver fatto tutto il possibile per salvare la donna, e che non era la prima volta che la stessa si sottoponeva ad un simile esame presso la loro struttura.