I Finanzieri della Compagnia di bagheria hanno scoperto un centro estetico abusivo in un'abitazione privata di Ficarazzi. I Finanziari hanno anche appurato che a gestire l'attività abusiva era una donna che stava beneficiando del reddito di cittadinanza per un totale percepito di oltre 12 mila euro.
Ad incastrarla gli annunci che pubblicava sui social network per promuovere il centro estetico. La struttura, al momento del controllo da parte dei militari era dotata di di lettini, lampade speciali, attrezzature per la manicure o per la ceretta, prodotti di bellezza esposti per la vendita e persino alcuni certificati che attestavano la frequentazione di corsi da estetista da parte della titolare.
La guardia di finanza ha così denunciato all'autorità giudiziaria l’estetista abusiva anche per l’indebita percezione del reddito di cittadinanza. La donna, a cui verrà interrotta l'erogazione del reddito di cittadinanza, è accusata anche di omessa dichiarazione dei reddit e dovrà restituire le somme percepite indebitamente.