E' stata un'aggressione in piena regole quella perpetrata ier sera nei confronti di un medico del pronto soccorso di Bagheria di Via Capitano Luigi Giorgi.
I fatti:
Un soggetto in stato di incoscienza, forse per l'abuso di alcolici o altre sostanze, è stato accompagnato da un nutrito gruppo di familiari (compresi dei minori) presso il pronto soccorso di Bagheria. Sul posto erano intanto giunti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bagheria a bordo dell'unica (spiace dirlo) volante in servizio a Bagheria.
Non appena l'uomo ha ripreso conoscenza ha iniziato ad inveire contro il personale sanitario, mentre gli agenti di Polizia per evitare il peggio hanno dovuto coraggiosamente fronteggiare il nutrito gruppo di familiari dell'uomo, oltre 10 persone. Ad avere la peggio, infine, è stato il medico di turno del pronto soccorso che è stato successivamnete accompagnato in ospedale dopo aver ricevuto una serie di violenti colpi alla testa scagliati dall'uomo accompagnato dai familiari al pronto soccorso.
Un commento di Bagherianews:
Non è la prima aggressione che si verifica ai danni del personale del pronto soccorso di Bagheria e probabilmente non sarà neanche l'ultima. Occorre quindi, nonostante i meriti degli agenti di polizia che con una sola volante fanno quanto possono e forse anche più del dovuto, uno sforzo maggiore da parte delle istituzioni preposte per garantire la sicurezza di questo importante presidio sanitario, per garantire la giunta serenità agli operatori che svolgono un importante servizio a favore della comunità.