E' morta oggi all'età di 77 anni a Mongerbino (Asopra) Michela D'anna,dopo una vita di intense battaglie tutte vinte sinora.
Da ragazza il suo spirito ribelle l'ha portata a introdurre nella moda di Aspra le calze a rete e le minigonne, sempre aggiornata sulla moda francese ci teneva a vestire all'ultimo grido nonostante avversata da una famiglia con vedute meno larghe delle sue. Anche per lo studio ha lottato contro un padre che l'ha ritirata da una classe di soli ragazzi, ma è riuscita nonostante tutto a diplomarsi ragioniera.
A dispetto di una società poco pronta alle separazioni si è svincolata da un rapporto coniugale da cui scappare. Donna energica ed indipendente, desiderosa di fare al meglio la madre, ha scelto di gestire una discoteca per seguire di giorno i due figli, Luca e Giuliana. Infaticabile, ha seguito i figli ed ha rappresentato una seconda mamma per tantissimi dei suoi nipoti: Francesco, Antonella, Laetitia, Morgan, Davide, Francesco, Evelina, Francesco,Giovanna, Antonietta istruendoli, educandoIi ed ascoltandoli quando avevano bisogno di lei. Sempre affettuosa e disponibile, ottima cuoca, fosse nata in altre condizioni avrebbe fatto la psicologa o l'infermiera, se ne va raccogliendo quello che ha seminato: affetto, rispetto e disponibilità.
Negli ultimi anni la ragione della sua vita sono state le nipotine Gaia,Gloria ed Alba, che le hanno dato la grinta per superare tutte le avversità incontrate in età avanzata. Per loro si è rimessa in piedi dopo la rottura del femore e ha sempre trovato la gioia e la forza per occuparsene e dare una mano. Maestra di vita per tutti, donna generosa ed unica dai modi gentili e garbati ma determinati e caparbi. Trovava radice famiglia solida da cui ha ricevuto tantissimo anche nei suoi ultimi momenti prima di andarsene.
Alla famiglia giunga il cordoglio della redazione di Bagherianews.com