E' morto questa mattina ad 87 anni Sebastiano D'Amato, conosciuto da tutti come u "Zù Bastiano ra frutta", storico fruttivendolo di Porticello.
Bastiano però, era molto di più venditore di frutta, ma una vera istituzione a Porticello e non solo.
Il suo negozio infatti, aperto in Piazza Chiesa nel 1983, era, ed è ancora, il vero cuore pulsante del paese; vivace punto di riferimento di una clientela vasta e variegata, proveniente da tutto il circondario.
Bastiano era un uomo gentile e sorridente, dalla battuta sempre pronta. Una vita di lavoro la sua, svegliandosi alle 3 per andare a comprare la merce (solo di prima qualità) da vendere al negozio, in cui per moltissimi anni ha lavorato anche la moglie Aurora Crivello. Una vita anche di soddisfazioni e traguardi professionali raggiunti.
Da tempo ormai, dati gli acciacchi e la malattia di Bastiano, la responsabilità del negozio è passata in capo ai figli: Ignazio, Emanuele, Pietro e al nipote Sebastiano, che continuano egregiamente la tradizione di famiglia. Mentre la figlia Dorotea è un medico di medicina generale a Santa Flavia.
I funerali si svolgeranno martedì 5 gennaio alle ore 11,00 presso la chiesa di Porticello.
Alla famiglia la reazione di Bagherianews e il Direttore Lorenzo Gargano in particolare porgono le più sentite condoglianze.