Capodanno Blindato a Bagheria e dintorni, 60 i carabinieri impegnati per la zona rossa

Capodanno Blindato a Bagheria e dintorni, 60 i carabinieri impegnati per la zona rossa

cronaca
Typography

Ci sarà un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine per vigilare sulla notte di San Silvestro a Palermo e provincia. dichiarata zona rossa come il resto d'Italia.

L'obiettivo è quello di impedire assembramenti, feste, e cenoni abusivi, soprattutto attraverso la forza della deterrenza, ma in alcuni casi anche con una severa repressione. 

Occhi puntati sulle feste di capodanno nelle ville private e sugli spostamenti non indispensabili.

Saranno quasi 600 i Carabinieri impegnati a Palermo e provincia. Le compagnie del territorio sono tutti mobilitate. Ecco l’elenco: Bagheria (30 gazzelle, 60 militari), Carini (27 auto, 54 militari), Misilmeri (20, 48), Monreale (20, 44), Cefalù (20, 45), Corleone (12, 24), Lercara Friddi (14, 28), Partinico (15, 30), Petralia (20, 40), Termini Imerese (20, 40).

 A Palermo città in servizio ci saranno 125 carabinieri su 53 auto, a cui vanno aggiunti i militari del Nucleo radiomobile per il pronto intervento. A cui si aggiungono anche poliziotti, finanzieri e poliziotti municipali per un totale di 200 uomini in divisa per turno.

Gli agenti schierati dalla questura in Provincia sono 388 per 186 pattuglie così suddivisi: 50 pattuglie ufficio prevenzione generale, sezione volanti, 68 dei commissariati, sei pattuglie del reparto prevenzione crimine, 17 della polizia stradale, 9 della polizia ferroviaria, 3 della polizia marittima, 9 pattuglie polizia frontiera aerea, un equipaggio del IV reparto volo, 21 pattuglie servizi Covid, una pattuglia reparto a cavallo e 10 elementi dell’XI reparto mobile.

Nelle arterie più importanti di paesi e città saranno allestiti dei posti di blocco e check point, per controllare tutti i veicoli in transito.