Maria Incandela, 32 anni, specialista pneumologa presso U.O. di Pneumologia Covid diretta dal Prof. Nicola Scichilone dell’ Ospedale Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, è la prima cittadina bagherese ad aver ricevuto, questa mattina, la prima dose del vaccino Covid-19 Pfizer-BioNTech.
“Sono felicissima di essermi vaccinata e non ho avuto nessun effetto collaterale"- ha dichiarato la Dott.ssa Maria Incandela a Bagherianews.
"In questi mesi, lavorando in prima linea in un reparto Covid, ho toccato con mano la grande sofferenza dei pazienti e delle loro famiglie, pertanto, desidero invitare tutta la popolazione a vaccinarsi, compiendo questo gesto d’amore per sè e per gli altri, per sconfiggere una volta per tutte questa terribile pandemia”.- ha aggiunto Maria Incandela.
Un appello di grande importanza quello lanciato dalla nostra giovane concittadina. Speriamo che anche gli "scettici" verso il vaccino, capiscano l'importanza di un gesto semplice ma risolutivo contro la pandemia.
Intanto la macchina organizzativa dei vaccini si è messa in moto e nei prossimi giorni, con l'arrivo di un quantitativo sempre maggiore di dosi, le vaccinazioni dovrebbero coinvolgere man mano un numero sempre maggiore di cittadini, cominciando dalle categorie a rischio e soggetti deboli.