Salgono a 5 i casi di covid 19 a Ficarazzi

Salgono a 5 i casi di covid 19 a Ficarazzi

cronaca
Typography

Sono stati accertati ulteriori 2 casi di pazienti COVID 19 a Ficarazzi, che si aggiungo ai 3 già registrati nelle ultime 72 ore.

A darne comunicazione alla cittadinanza oggi il primo cittadino Paolo Martorana- "I 2 nuovi soggetti contagiati non fanno parte dell'originario focolaio (3 contagiati) accertato in precedenza e non fanno parte della medesima famiglia. L'aumento dei dati nel corso delle 72 ore dal primo, appare assolutamente in linea con l'adozione delle misure preventive di isolamento e perimetrazione dei contatti ma soprattutto è legato ai diffusi test sierologici e tamponi privati. I soggetti COVID POSITIVI accertati sono complessivamente 5 persone seguite dall'ASP di competenza e controllate dalle Forze dell'ordine. Tra i soggetti positivi c'è anche un minore di 14 anni. Le condizioni cliniche di quest'ultimo sono ottimali. Il minore non presenta alcun sintomo correlato alla patologia ed è in isolamento. I pazienti accertati sul nostro territorio sono tutti in isolamento domiciliare e stanno bene".

Quale Autorità Sanitaria Locale, mi è stato comunicato che altro soggetto, sul nostro territorio, risulta POSITIVO AL COVID 19.
Si tratta del medesimo focolaio accertato in data di ieri.
Il monitoraggio e la responsabilità dei soggetti coinvolti sta permettendo le operazioni di isolamento al fine di potere risalire a tutti i potenziali soggetti infetti.
Tali operazioni sanitarie sono affidate all'ASP di Bagheria mentre i controlli sugli esatti adempimenti e sulle disposizioni di isolamento personale sono di competenza delle locali Forze dell'ordine.
I dati sanitari sono coperti dalla privacy e ogni divulgazione rappresenta una violazione di legge.

Sono invece in corso gli accertamenti nei confronti di una signora, che si trovava da alcuni giorni in vacanza a Santa Flavia, ricoverata in ospedale dopo aver presentato sintomi del covid 19..