I finanzieri della compagnia di Bagheria hanno scoperto come due persone, già verbalizzati in passato per esercizio abusivo di commercio ambulante, nonostante fossero stati attribuiti specifici numeri di Partita IVA, erano stati ammessi al beneficio del Reddito di cittadinanza.
E sempre queste due persone avrebbero esercitato l’attività senza misuratore fiscale e senza aver comunicato all’INPS la variazione del proprio status economico.
Per questo motivo le Fiamme Gialle hanno segnalato i due commercianti all’Istituto Nazionale di Previdenza, per la decadenza del beneficio ammontante, complessivamente, a circa 30 mila euro.
L’attività di servizio conferma il fondamentale ruolo di polizia economico-finanziaria affidato al Corpo, sottolineano dal Comando provinciale della Guardia di Finanza, a contrasto di coloro i quali, accedendo indebitamente a prestazioni assistenziali erogate dallo Stato, sottraggono importanti risorse economiche destinate persone e famiglie che si trovano effettivamente in condizioni di bisogno