Immancabile anche questa volta al primo temporale di mezza estate l'allagamento del sottopasso ferroviario in Viale Ingegnere Bagnera a Bagheria. Non farebbe più notizia se non fosse che per risolvere il problema l'amministrazione comunale ha speso ben 80 mila euro di soldi pubblici, cifra che evidentemente non è bastata a risolverne le cause.
Le caditoie delle fognature sono state ben presto otturate dall'enorme mole di rifiuti che sono stati trasportati dalla pioggia. Carta, cartone, plastica, residui di potatura, hanno creato un vero e proprio tappo che ha impedito di fatto il corretto deflusso dell'acqua piovana.
Alcuni cittadini sono in un secondo momento intervenuti con delle pale per la rimozione dei rifiuti che intasavano la fognatura, circostanza che ha permesso di riportare velocemente alla normalità la situazione.
La Polizia Municipale ha prontamente bloccato il traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia nel sottopasso, per impedire, come avviene sovente, che qualche incauto o disattento automobilista rimanesse intrappolato con la propria vettura.
Le immagini di oggi pomeriggio sono del photoreporter Alessio DI Grande