Investito da un'auto a Casteldaccia, in gravi condizioni Giovanni Messina allenatore dell'Aspra Calcio

Investito da un'auto a Casteldaccia, in gravi condizioni Giovanni Messina allenatore dell'Aspra Calcio

cronaca
Typography

Un grave incidente ha coinvolto ieri venerdì 16 dicembre Giovanni Messina, asprense di 50 anni allenatore della locale squadra di calcio.

La dinamica: Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18,00, Giovanni Messina aveva appena parcheggiato la sua auto in via Ugo La Malfa a Casteldaccia; appena sceso dalla sua auto è stato investito in pieno da una bmw che proveniva dalla direzione opposta che aveva invaso la sua corsia.  Giovanni Messina è stato travolto in pieno ed in seguito all'urto è rimasto a terra.

L'investitore sotto shock si è subito fermato e ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunte due ambulanze e i militari dell'Arma dei Carabinieri.  Il ferito è stato trasportato in ospedale con codice rosso. 

Messina, che si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Civico di Palermo, in conseguenza dell'incidente ha riportato numerose fratture tra cui una alla mandibola e ad alcune costole ed un forte trauma cranico. In particolare è  quest'ultimo a destare maggiori preoccupazioni ai medici che lo hanno in cura.  Il paziente viene mantenuto in uno stato di forte sedazione per agevolare il recupero dalle gravi ferite. 

La notizia dell'incidente a Giovanni Messina, persona molto conosciuta e stimata, ha sconvolto la comunità asprense. Dal mondo del calcio, grande amore di Giovanni Messina insieme alla musica, arrivano gli auguri di una pronta guarigione da parte di  tantissimi dirigenti e calciatori di numerose società, oltre che di amici e conoscenti.

Anche il Consiglio Ciircoscrizionale di Aspra tramite il Presidente Andrea Sciortino esprime gli auguri di un pronta guarigione a Giovanni Messina.

Aggiornamento: Le condizioni di salute di Giovanni Messina sonoin lieve ma costante miglioramento.