Morto al "Di Cristina" in circostanze improvvise un bagherese di 12 anni

Morto al "Di Cristina" in circostanze improvvise un bagherese di 12 anni

cronaca
Typography

E' morto questa notte in circostanze improvvise e per cause naturali Ivan D. A., ragazzo di 12 anni bagherese, studente di prima media della scuola Ciro Scianna. 

 Il bambino era assente da scuola da appena due giorni e fino a quel momento  frequentava tranquillamente le lezioni e niente lasciava presagire la tragedia imminente.

La morte è avvenuta all'ospedale dei bambini Di Cristina di Palermo dove era stato ricoverato d'urgenza già in condizioni critiche. Nei giorni precedenti il bambino aveva avuto un'influenza e il medico che lo aveva visitato a casa ne aveva suggerito il ricovero. La morte pare sia avvenuta per un arresto cardiaco ma i medici dovranno ancora  fare chiarezza sulle cause. Ivan era un bambino caratterialemente buono e molto affettuoso con compagni e insegnanti.

Il suo carattere e il suo essere estroverso lo rendevano simpatico e benvoluto da tutti. Nei pochi mesi di frequentazione della scuola il piccolo Ivan era riuscito a lasciare  una traccia indelebile in chi lo ha conosciuto. Aveva una grande passione per il canto e per il calcio.

La notizia della sua morte giunta in mattinata oltre a gettare nello sconforto i familiari, che avevano già perso un babino di 5 anni, ha lasciato scossi e affranti tutti  nella scuola frequentata dal ragazzo.

In segno di lutto la  Dirigente Prof. ssa Carmen Tripoli ha deciso di rinviare il concerto di Natale previsto per giorno 16 dicembre alle ore 20,30 in Chiesa Madre a data da destinarsi.

La scuola Ciro Scianna e la scuola elementare Cirincione, fino a pochi mesi fa frequentata dal piccolo Ivan, stanno inoltre pensando ad altre iniziative di solidarietà e vicinanza alla famiglia, con iniziative di aiuto concreto ma anche di carattere simbolico. 

 Ivan è il terzo bambino bagherese che muore prematuramente in questo nefasto 2016 dopo Pietro Bronzino 12 anni e Luca M. 6 anni a luglio.