Drammatico tentativo di suicidio a Bagheria: la Polizia salva una donna all'ultimo minuto

Drammatico tentativo di suicidio a Bagheria: la Polizia salva una donna all'ultimo minuto

cronaca
Typography

Drammatica sequenza di un tentativo di suicidio questa mattina intorno alle 7.30 a Bagheria in uno dei condomini di via Libertà: alcuni passanti hanno notato che da una finestra di un appartamento al V piano dell'immobile c'era una donna  letteralmente penzoloni all'esterno con le mani aggrappate al telaio di una finestra.

Hanno chiamato il 113, e la volante della Polizia che ha ricevuto la chiamata alle 7.25 per fortuna dopo 5' era già sul luogo: gli agenti immediatamente sono saliti al V piano ed hanno individuato l'appartamento in cui si stava consumando il dramma; hanno aperto con una tecnica 'raffinata' la porta blindata che per fortuna non aveva mandate e  sono entrati precipitosamente e col cuore in gola, dentro l'abitazione.

Hanno individuato la donna nell'ambiente della cucina e hanno visto che ormai con una sola mano 'artigliava' con la forza della disperazione, se è possibile usare questo espressione, il telaio della finestra, perchè le forze la stavano abbandonando, e non avrebbe potuto più resistere oltre.

Gli agenti, Pietro Terranova e Marcello Incani i loro nomi, l'hanno immediatamente presa per le braccia e con non poche difficoltà sono riusciti a farla 'rientrare' .

Momenti drammatici così come ci sono stati descritti da alcuni testimoni e dai protagonisti di una potenziale tragedia che solo per la tempestività, la professionalità  e il coraggio degli agenti di polizia non si è consumata.

Nel frattempo in basso si era formata una folla di curiosi, qualcuno dei quali immortalava la scena con il telefonino, anche perchè erano arrivati anche l'ambulanza e i Vigili del Fuoco.

Gli agenti hanno poi ricostruito il 'portato' di questa donna, A.M. di 78 anni, che vive in casa con il cognato e la sorella, anche loro anziani, e stava attraversando una crisi depressiva.

Quando ha tentato di mettere in atto il gesto inconsulto gli altri due occupanti dell'appartamento dormivano e non hanno avuto consapevolezza di quanto stava accadendo sino all'arrivo della Polizia.