Torta record a 'Sposa estate': 1,5 m. di altezza per oltre 100 Kg. di peso

Torta record a 'Sposa estate': 1,5 m. di altezza per oltre 100 Kg. di peso

attualita
Typography

A realizzarla 'Il Bacio Bar' di via Mattarella: un torta alta  1,5 m., su una base di 1,0 m. e pesante oltre 100 Kg. Per Bagheria è un record: lo dice con legittima soddisfazione Salvatore Molinaro titolare del Bacio bar, che ha preparato assieme ai suoi collaboratori la megatorta che è stata servita a conclusione della sfilata di abiti da sposa  che si è svolta domenica pomeriggio in piazzetta Messina - Butifar.

La torta  è stata 'tagliata' dal vicesindaco Massimo Mineo ed è stata offerta a tutti i cittadini presenti alla sfilata, che l'hanno molto apprezzata.

"Vuole essere - spiega Molinaro - un segnale di ottimismo e di fiducia che voglio lanciare ai cittadini di Bagheria. Attraversiamo tutti un momento difficile a Bagheria e in Italia, ma sono certo che lo supereremo."

'Per ralizzarla - aggiunge Salvatore - hanno lavorato quasi tutti i dipendenti della nostra azienda, circa una quindicina: a curare i dettagli finali sono stati poi in quattro. Per trasportarla, in considerazione della dimensioni, abbiamo dovuto noleggiare un furgone molto più grande del nostro.

"L'abbiamo spostata con un carrello utilizzando per l'appoggio ben quatto tavolini". conclude

Per prepararla sono stati necessari: 200 uova, 40 litri di latte, 15 Kg. di farina, 5 Kg. di amido, 22 Kg. di zucchero, 15 buste di panna, 20 Kg. di pasta di zucchero per la copertura esterna, per un peso totale come dicevamo superiore ai 100 Kg.

Soddisfazione al termine della giornata è stata espressa anche da Carmelo Mineo, consulente per gli eventi del sindaco Lo Meo,  e dalla moglie Tea Ammirata, ideatori e instancabili animatori della Festa di primavera.