Non è più possibile andare avanti così: e ci rivolgiamo a Lei come interlocutore semplicemnete perchè non la mettiamo sotto il punto di vista della dignità, del decoro urbano e dell'immagine di una cittadina, capitale prezioso ma ormai forse irrimediabilmente compromeso, e neanche per i danni alle auto e agli scooter e motorini.
No caro assessore! Ci rivolgiamo a Lei perchè titolare in questo momento della responsabilità dei Lavori pubblici che può affrontare con strumenti straordinari una emergenza straordinaria.
Oggi il problema delle buche a Bagheria è un problema fondamentale per garantire soprattutto la sicurezza dei cittadini!
Ogni giorno assistiamo a frenate improvvise, a scarti fulminei di auto e di scooter che cercano di scansare le scaffe con il rischio sempre incombente e sin troppo concreto di provocare o di rimanere vittime di incidenti.
A parte la considerazione che la riparazione di una buca che costerebbe al massimo cinquanta euro di soli indennizzi per procurati danni ci viene a costare migliaia di euro, oggi c' è in ballo non la sicurezza delle auto, che volendo si possono sempre aggiustare; quà c'è in agguato qualche possibile tragedia di cui l'amministrazione porterebbe l'intera responsabilità.
Non passa giorno che non ci giungano segnalazioni di quanto succede: lo fanno i comuni cittadini, lo fa la Polizia di Stato, che ogni giorno impiega le volanti per certificare incidenti causati dalle voragini nelle nostre strade, lo fanno quanti hanno ancora a cuore le sorti di Bagheria.
Non ci dica che non ci sono soldi. Metta mano a qualcosa di straordinario. Agisca con i fondi di economato, promuova una sottoscrizione straordinaria tra i politici, chieda un contributo volontario alle imprese anche solo di cento euro ciascuno.
Metta assieme qualche migliaio di euro! Un metro cubo di asfalto costa 95 euro! Utilizzi in economia mezzi e personale comunali e almeno alla buona, o alla meno peggio, faccia ricoprire quel centinaio di buche che stanno facendo dannare l'anima ad automobilisti, motociclisti e pedoni, e che rischiano di innescare qualche tragedia.
Lo faccia subito e i cittadini gliene renderanno merito
Post Scriptum
Andando in giro per le strade principali di Bagheria ci siamo accorti che nella giornata odierna le buche più vistose erano state rattoppate, e pare che anche nei prossimi giorni si continuerà "in economia", così come avevamo suggerito, a mettere una toppa in quelle più pericolose.
E' la prova che i nostri due interventi sull'argomento nelle ultime settimane, assieme s'intende alla oggettiva urgenza e gravità del problema, del quale riteniamo che l'amministrazione aveva assunto consapevolezza, a qualcosa sono serviti.
Ne diamo atto all' assessore Francesco Greco.
Assessore Greco, per favore, faccia qualcosa per sistemare le buche delle strade:ma subito però!
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode