Rischia la chiusura l'asilo nido di via Orazio Costantino

Rischia la chiusura l'asilo nido di via Orazio Costantino

attualita
Typography

Il destino sembra ormai segnato: E' estremamente probabile, che la prossima settimana l'asilo nido di Via Orazio Costantino a Bagheria, sarà costretto a chiudere

I motivi? drammatici nella loro semplicità. La cooperativa siracusana "La Garderie" che da anni gestisce l'asilo, vanta un credito dal Comune di Bagheria di circa 720.000 euro, perchè non viene pagata da circa diciotto mesi, mentre il personale che accudisce i bambini non riceve le proprie spettanze dal febbraio dello scorso anno.

Il presidente de "La Garderie" ha inviato al Comune di Bagheria una lettera di diffida molto chiara, e cioè che se entro la prossima settimana non le verranno accreditati almeno 250.000 euro delle spettanze pregresse la cooperativa chiuderà l'asilo lasciando fuori dai cancelli i 60 piccoli tra lattanti e divezzi che vengono attualmente assistiti e la quindicina di dipendenti che nell'asilo prestano la loro attività.

La minaccia non è campata in aria, perchè il presidente della cooperativa ha dichiarato chiaro e tondo ai soci bagheresi che lavorano all'interno dell'asilo, che non intende portare una azienda sana al fallimento per responsabilità del Comune di Bagheria.

Peraltro le scuole d'infanzia per lunghi anni gestito dalla "Garderie" prima in via Monsignor Arena e poi in via Costantino, ha sempre avuto i riconoscimenti e la gratitudine di quelle centinaia e centinaia di genitori che hanno sempre apprezzato il lavoro svolto dal personale che con professionalità e passione ha accudito i loro piccoli, nei quasi vent'anni di vita dell'asilo.

Domani i genitori dei piccoli ed il personale dell' asilo si recheranno a manifestare nella sede comunale di Corso Umberto.