Riceviamo e pubblichiamo: Ai cittadini Bagheresi. Ultimamente, vista la spazzatura di nuovo per le strade, si è generata tra i cittadini di Bagheria la convinzione
Per una corretta informazione faccio presente che il 31/12/2011 scadranno circa 180 contratti di lavoratori del Coinres dei quali 26 operano a Bagheria.
Essendo stato fatto sapere loro che il contratto non sarà prorogato, tutti i lavoratori conseguentemente hanno chiesto ferie residue e giornate compensative delle domeniche lavorate ,con conseguente carenza di personale in servizio.
I suddetti contratti sono stati in precedenza prorogati poichè ritenuti, questi lavoratori, indispensabili per lo svolgimento del servizio (e pare dimostrato che lo siano tutt'ora).
Il sindaco Lo Meo da parte sua ha chiesto più volte agli operai di continuare a lavorare fino al 31 Dicembre, chiediamo però di comprendere che a quei lavoratori , per i quali si preannuncia il dramma della perdita del lavoro, non si può chiedere ancora sacrificio.
Sento di esprimere a nome di tutti gli operai sincere scuse ai cittadini dei comuni del consorsio per i disservizi ed in particolare ai cittadini di Bagheria e Aspra per il disagio provocato involontariamente durante questi giorni di festa.
Il segr.aziendale C.G.I.L.
Francesco Cerami.