Venerdì 18 ottobre alle ore 17:00 presso il Poliambulatorio Medispecialist in via Costanza d'Altavilla 1F a Bagheria, si svolgerà un' incontro informativo gratuito e aperto al pubblico sulla prevenzione del tumore al seno dal titolo "Prevenire è vivere".
La conferenza organizzata da Medispecialist in collaborazione con l'Associazione Inner Wheel e i Lions, prevede la partecipazione di autorevoli medici che hanno maturato una profonda esperienza sul campo della cura e prevenzione del tumore al seno.
Il Dott. Lino Mesi e la Dott.ssa Flavia Tomasello per anni hanno lavorato fianco a fianco presso l'unità operatoria della Breast Unit del Civico di Palermo, un reparto d'eccellenza della sanità siciliana e non solo, che ha ridato vita e speranza a tantissime donne.
Il Dott. Pietro Napoli si occupa con successo da anni di uno degli aspetti più importanti e delicati nell’ambito della cura del tumore al seno, la ricostruzione senologica. Un’aspetto che interessa la salute della donna nel suo complesso ed anche la sfera psicologica.
L'incontro è un'opportunità per aumentare la propria consapevolezza su una malattia che colpisce ogni anno migliaia di donne, nella quale prevenzione e diagnosi precoce sono fondamentali.
Il Dott. Lino Mesi, Dirigente Medico di Oncologia e Senologia presso Breast Unit. Arnas Civico di Palermo, interverrà sulla "Prevenzione Senologica".
La Dott.ssa Flavia Tomasello, Direttore Sanitario del Poliambutorio Medispecialist, specialista in Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica, Ex Responsabile Unità operativa Breast Unit - Arnas Civico di Palermo, approfondirà il tema della "Chirurgia del Tumore al seno".
"Ricostruiamo consapevolmente per tornare a sorridere", sarà il titolo dell'intervento del Dott. Pietro Napoli - Dirigente Medico, specialista in Chirurgia Estetica e Ricostruttiva Azienda Universitaria Ospedaliera Policlinico di Palermo "P. Giaccone" e Presidente del Lions Club di Bagheria.
Medispecialist
Sito web: https://www.medispecialist.it/
Telefono: 091 969522
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Whatsapp: 331 17 28 303
Indirizzo: Via Costanza D'Altavilla, 1F Bagheria