Sorpresa a Porticello. Arriva il mega yacht di Mark Zuckerberg

Sorpresa a Porticello. Arriva il mega yacht di Mark Zuckerberg

attualita
Typography

E' apparso in tutta la sua maestosità alle prime luci dell'alba davanti la baia di Santa Nicolicchia a Porticello, si tratta del panfilo di proprietà del 40enne Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Facebook (oggi Meta), uno degli uomini più ricchi del mondo.

Il milionario americano è in vacanza in Italia da alcuni giorni a bordo del sua mega imbarcazione, che ha già toccato alcune delle mete turitiche marittime più belle e suggestive della nostra penisola. 

Lo Yacht si chiama Launchpad, è lungo 118 metri e può ospitare 24 passeggeri oltre a 48 membri di equipaggio. A bordo ci sono una piscina e un campo da basket. Il costo una bazzecola, soltanto 300 milioni di dollari. L'imbarcazione capace di raggiungere una velocità di 24 nodi è stata acquistata da Zuckerberg in occasione del suo 40esimo compleanno  lo scorso maggio.  

Il panfilo era stato originariamente commissionato ai cantieri olandesi Feadship dall'oligarca russo Valdimir Potanin, azionista di maggioranza di Norilsk Nickel, azienda mineraria siberiana che produce il 15% del nichel e il 40% del palladio usati nel mondo. Le sanzioni economiche imposte alla Russia hanno poi impedito al magnate russo di finalizzare l'acquisto. 

L'attracco dello Yacht così vicino alla costa non è passatto inosservato a terra, dove sin da subito passanti e curiosi hanno iniziato ad immortalarlo e a postare le foto, inutile dirlo, proprio su Facebook. 

449749838 476834605082961 6652995926381809640 n 2