L'amministrazione comunale festeggia il compleanno di una delle centenarie di Bagheria anche quest'anno.
La signora Anna Dragotta, dopo il traguardo dell'anno scorso della veneranda età di 100 anni, festeggia quest'anno i 101 anni insieme alla sua famiglia e al sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, che si è recato personalmente a casa della signora a portarle gli auguri di tutta l'amministrazione comunale.
Nata a Bagheria il 15 novembre 1922, oggi le figlie, gli amici, i parenti ed vicini di casa si sono ritrovati per festeggiarla e farle sentire tutto il loro affetto. Da giovane Anna è stata una delle prime donne a lavorare presso la fabbrica di cartone, una delle tante sorte a Bagheria dopo il secondo dopo guerra.
Lasciò il posto in fabbrica dopo il matrimonio con Girolamo Faraci, per dedicarsi alla famiglia e alla crescita della figlie Rosanna, Caterina e Giusi.
Donna emancipata ed intraprendente, amava uscire con le amiche per andare a prendere un caffè al bar, non esitava a prendere il treno con le figlie e portarle al mare.
Alla signora Anna, alle figlie, in particolare a Caterina e Giusi, dipendenti comunali, gli affettuosi auguri dell’amministrazione comunale e dei colleghi.