L'Apicoltore di Santa Flavia 31enne Antonino Zerilli è stato premiato con una "Goccia d'oro" al concorso Tre gocce d'oro - Grandi Mieli d'Italia che si è svolto a Bologna.
Un concorso per la selezione dei migliori mieli di produzione nazionale, in cui sono stati esaminati circa 4.500 campioni di miele provenineti da tutta Italia.
Il miele di Antonino Zerilli è stato molto apprezzato dai giudici, ottenendo valutazioni motlo alte in termini di gusto, consistenza e odore.
Il giovane flavese ha inziato l'attività di apicoltore nel 2018. In questi anni, grazie alla passione e dedizione per il suo lavoro, l'azienda è cresciuta fino a contare oggi più di 300 alveari disseminati in tutta la Sicilia. Alcuni alverari si trovano anche a Sant'Elia, frazione di Santa Flavia.
L'azienda di Nino Zerilli produce miele di varie qualità: Millefiori, Sulla ed Eucalipto.
Un prodotto di qualità al 100% naturale, estratto per forza centrifuga non sottoposto ad alcun trattamento termico.
"Sono molto orgolioso di questo premio. Questo traguardo rappresenta un forte stimolo per un giovane come me per il proseguimento del mio lavoro- dichiara Nino Zerilli- "Un'attività, quella della salvaguardia delle api che, è bene non dimenticare, molto importante per la nostra società. Le api domestiche e selvatiche infatti sono responsabili di circa il 70% dell'impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo".