Andrà in pensione il prossimo 1 marzo il sostituto commissario di Polizia di Stato Domenico Barone.
Il dirigente che per 25 anni ha svolto il suo servizio presso il commissariato di polizia di Bagheria, verrà accolto dall'amministrazione comunale e dal sindaco Filippo Maria Tripoli per un tributo alla sua carriera e per festeggiare il traguardo raggiunto sabato 25 febbraio alle ore 10,0 presso la sala Borremans di Palazzo Bitera.
Domenico Barone, bagherese, Criminologo specializzato in devianze minorili, ha iniziato la sua carriera in Polizia nel maggio del 1984.
Il sostituto commissario Barone, molto conosciuto e apprezzato in città per la sua disponibilità con i cittadini ed in particolare con i giovani ed i più emarginati oltre che per la sua professionalità, si è sempre contraddistinto per aver svolto la sua attività lavorativa a servizio instancabile della legalità e sicurezza del territorio.
Barone che per molti anni si è anche occupato instancabilmente di campagne di sensibilizzazione contro la droga nelle scuole del territorio, tenendo numerose conferenze ed incontri con gli studenti.
E' stato un poliziotto moderno, aperto alla società civile, impegnato in prima persona nel sociale per dare un contributo attivo, al fine di migliorare le condizioni di vita dei suoi concittadini nei contesti in cui ha operato.
Per molti anni si è occupato di temi delicati e importanti, dirigendo l'ufficio dedicato al contrasto alla violenza di genere. In questo ruolo le sue qualità umane e professionali hanno avuto modo di essere a più riprese determinanti.
All'evento saranno presenti rappresentanze delle Forze dell'Ordine.
Al Dott. Domenico Barone vanno gli auguri di una felice pensione e di un meritato riposo da parte della redazione di Bagherianews.