Biagio Sciortino confermato Presidente Nazionale dell'Intercear

Biagio Sciortino confermato Presidente Nazionale dell'Intercear

attualita
Typography

Giorno 12 luglio 2021, a Roma presso i locali del Centro di Servizio per il Volontariato Regionale del Lazio, si sono riuniti tutti i Rappresentanti dei Coordinamenti Regionali delle Comunità Terapeutiche Italiane per le dipendenze patologiche.

Nell’Ordine del Giorno vi era l’approvazione del bilancio delle attività dell’anno sociale trascorso ed il rinnovo della carica di Presidente Nazionale dell’Intercear (Coordinamento Nazionale dei Coordinamenti Regionali), erano presenti anche i delegati della F.I.C.T. e del C.N.C.A.
Dopo aver discusso sui tavoli tecnici nazionali in previsione della Conferenza Nazionale sulle Dipendenze Patologiche, tavoli stabiliti in base all’indirizzo espresso di concerto con la Ministra Dadone ed il Capo del D.P.A. Dott. Siniscalchi, tutti i rappresentanti hanno deciso ad unanimità di confermare l’incarico di Presidente Nazionale dell’organismo al dott. Biagio Sciortino.

Abbiamo raggiunto il Direttore della “Casa dei Giovani” Don Salvatore Lo Bue, il quale ha espresso la sua soddisfazione personale per il reincarico che è stato conferito al dott. Sciortino, soddisfazione, ha sottolineato, dovuta sia al fatto che lo stesso è un Dirigente della “Casa dei Giovani”, ma soprattutto perché tutti i presenti hanno espresso un grande apprezzamento per l’attività che il Presidente in questi anni ha portato avanti in un periodo così difficile come quello trascorso.
In particolare è stato valutato molto positivamente il lavoro di ricucitura tra le comunità terapeutiche italiane, i servizi di prossimità ed il Ministero, che per molto tempo non aveva adeguatamente attenzionato il settore delle dipendenze patologiche, e che ora dopo le doverose e giuste valutazioni torna ad occuparsene.