Show cooking e legalità ad Altavilla MIlicia

Show cooking e legalità ad Altavilla MIlicia

attualita
Typography

Domenica 27 maggio 2018 dalle ore 17.30 si terrà presso piazza Belvedere ad Altavilla Milicia la conclusione del progetto “Educazione alla legalità- Cyberbullismo e reati informatici” rivolto agli alunni e genitori dell’Istituto Comprensivo M. Gagliano ed aperto a tutta la cittadinanza.

L’evento consiste in una gara amatoriale di cake design per realizzare la miglior “torta della legalità”, ovvero ogni partecipante esporrà una torta che verrà valutata dai maestri pasticceri della FAPS (Federazione Pasticceri Siciliani) e da una giuria popolare. 

La Federazione si occuperà di allestire lo show cooking dove verrà realizzata una grande torta da degustazione che verrà distribuita a tutti.
Sono previste numerose attività che coinvolgeranno i giovani alunni, tra cui letture di poesie a tema ed il volo degli aquiloni costruiti in classe con l’ausilio dell’Associazione Kiwanis, nella persona del dott. Gaetano Martorana.
Ad intrattenere il pubblico e a condurre la gara di cucina ci sarà Biagio Podix, presidente della Blasius dance, il quale farà esibire anche un gruppo di bambine in una danza molto originale con una scenografia a forma di torta, e balleranno anche un gruppo di bambine di Santa Flavia, coordinate dal Kiwanis. L’intrattenimento musicale sarà a cura della POOH LOVE, cover band.
La manifestazione è stata promossa dalla Vicepresidente del Consiglio Comunale, Claudia Pace e dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Maria Rita Lazzara, con la collaborazione del SIULP, Sindacato di Polizia di Stato nella persona di Giuseppe Puleo, dell’Anci Giovani, Dott. Maurizio Lo Galbo, e della Dott.ssa Rosa Domilici, counsellor e mediatore familiare che sono intervenuti nella parte formativa in aula.
L’associazione “Città che vorrei”, con il presidente Eugenio Di Liberto, sarà di ausilio durante tutta la manifestazione.
Una grande sinergia tra Associazioni per promuovere la legalità ed il contrasto al cyber bullismo con il coinvolgimento della cittadinanza altavillese in un momento di convivialità e spensieratezza.
E’ prevista, altresì, la presenza di numerosi hobbisti del cake design da ogni parte della Sicilia nella splendida cornice del Belvedere di Altavilla Milicia.