Tre anni e mezzo fa circa su Bagherianews Angelo Gargano a proposito di manutenzione stradale a Bagheria, segnalava con un articolo una buca in una cunetta su Corso Umberto I°, che già in passato aveva causato almeno un incidente per un pedone, in quel caso una donna, che durante una processione era caduta provocandosi ferite e una frattura.
L'articolo suggeriva all'assessore ai Lavori Pubblici di occuparsene, per evitare che una semplice riparazione da poche centinaia di euro si trasformasse in richieste di risarcimento danni, che avrebbero potuto costare al Comune migliaia e migliaia di euro.
Ad oggi, siamo nel dicembre del 2017 ed ecco che veniamo alla parte seconda della storia, la cunetta non è mai stata riparata ed anzi si è trasformata con il tempo in una ben nascosta trappola in agguato per le centinaia e centinaia di pedoni che ogni giorno transitano da li. Si tratta di una buca su una cunetta di scolo delle acque in Corso Umberto I° nei pressi della filiale Monte Paschi Siena.
Basterebbe una semplice sostituzione per assicurare maggiore decoro a quel tratto di Corso e maggiore sicurezza alle persone che percorrono a piedi il salotto di Bagheria e mostrare anche la giusta sensibilità nei confronti di piccole ma pur sempre legittime istanze dei cittadini.