Passaggio della campana al Rotary Club di Bagheria, Vincenzo Zangara nuovo Presidente

Passaggio della campana al Rotary Club di Bagheria, Vincenzo Zangara nuovo Presidente

attualita
Typography

Con una solenne cerimonia a Palazzo Villarosa domenica 2 luglio 2017 si svolto il passaggio di campana tra il presidente uscente Francesco Padovano e il presidente entrante Vincenzo Zangara che guiderà il Rotary Club Bagheria per l’anno rotariano 2017.18.

L’evento, tra i più importanti della vita del Club, ha fatto registrare la massiccia presenza dei soci con consorti ( 35/36 ) e numerosi ospiti del neo presidente e di altri soci . Dopo il rituale onore alla bandiere e la lettura dell’invocazione rotariana letta dalla sig.ra Angela moglie del neo presidente .

Il Presidente Padovano ha preso la parola per ringraziare i soci, il consiglio direttivo ed i professionisti esterni che hanno curato i progetti di servizio per la collaborazione offerta e l’impegno profuso nella realizzazione degli obiettivi programmatici previsti per l’a. r. 2016.17. Ringraziamenti che ha reso tangibili con la consegna di attestati di merito ed omaggi personali.
Il sindaco Patrizio Cinque ha portato il saluto della civica amministrazione esprimendo soddisfazione per la fattività ed importante attività resa dal club a servizio della comunità aiutando in particolare le categorie deboli e svantaggiate.
Dopo una breve citazione dei principali eventi che hanno caratterizzato l’anno di riferimento, il Presidente Francesco Padovano ha passato il collare al neo presidente Vincenzo Zangara immettendolo formalmente nella carica con l’apposizione del distintivo presidenziale.
Il neo presidente appena assunta la carica come primo atto, quale segno di profondo ringraziamento e riconoscimento per lo straordinario anno di servizio appena concluso, ha insignito il presidente uscente Francesco Padovano della “ Paul Harris Fellow”, la massima onorificenza rotariana..
Successivamente il neo presidente Vincenzo Zangara ha illustrato a grandi linee il proprio programma per l’anno 2017.18 ringraziando tutti i soci per la fiducia che hanno riposto in lui e confidando nel loro aiuto.
Ha concluso l’assistente del governatore Maurizio Mellia che ha elogiato l’attività vulcanica svolta dal presidente Padovano tanto da avere meritato l’attestato di merito del Presidente del Rotary Internazional, che solo pochi club del distretto hanno conquistato. Si è detto quindi sicuro che il Presidente Zangara saprà fare altrettanto bene.
In un clima di festosa condivisione la serata si è conclusa con la tradizionale conviviale , il taglio della torta ed il brindisi finale.

Il consiglio direttivo che affiancherà il presidente Vincenzo Zangara è composto da Francesco Padovano past president, Antonio Fricano vice presidente, Giorgio Castelli segretario, Barbara Mistretta prefetto, Gianfranco Garau tesoriere, Michele Abbate, Vincenzo Accurso, Michele Finale ed Emiliano Maresi consiglieri.