Due bagheresi e un casteldaccese vincitori del concorso per l'ingresso in Magistratura

Due bagheresi e un casteldaccese vincitori del concorso per l'ingresso in Magistratura

attualita
Typography

Sono ben due le  bagheresi e un casteldaccese che hanno vinto il concorso statale per l'ingresso in Magistratura indetto dal Ministero della Giustizia.Il concorso riservava l'accesso in magistratura soltanto  a 350 persone su migliaia e migliaia di partecipanti.

Ad aver superato il concorso sono : il casteldaccese  Paolo Magro di 28 anni che in graduatoria si trova al 39esimo posto; e le bagheresi: Silvia Ingrassia anche lei di 28 anni che si posiziona al 120esimo posto e Rossana Musumeci di 30 anni che si trova alla 201esima posizione. 

Si tratta di un traguardo di grande prestigio per i 3 giovani e brillanti giuristi di casa nostra, tutti laureati all'Università di Palermo e diplomatisi al Liceo Classico F. Scaduto di Bagheria. Il concorso per l'ingresso in magistratura è estremamente selettivo, riuscire a superare uno scoglio di siffatta importanza presuppone sacrifici non indifferenti e rappresenta motivo di orgoglio per l'intera comunità. 

Questi giovani sono anche un esempio di chi, con impegno e determinazione, è riuscito a raggiungere traguardi non indifferenti pur non allontanandosi da Bagheria, senso che questa terra, malgrado tutto,  continua ad esprimere "menti eccelse" nei più svariati campi e  il mondo del diritto non è assolutamente da meno. 

Non resta che augurare ai nuovi magistrati una carriera ricca di soddisfazioni professionali.

Leggi la graduatoria