Difesa dei più deboli: un appello della Cisl alla sensibilità del sindaco

Difesa dei più deboli: un appello della Cisl alla sensibilità del sindaco

attualita
Typography

Gent.mo signor Sindaco, ci rivolgiamo a Lei in maniera pubblica e diretta perche',avendo gia' sottoposto a Lei ,all'assessore e al dirigente attivita' sociali , una situazione drammatica, non solo non l'abbiamo vista risolta, ma - e non e' una novita' - non siamo stati neanche degnati della pur minima risposta.

Speriamo che questa volta la nostra richiesta non venga ignorata. Dunque, c'e' una famiglia in via Milazzo a Bagheria,che vive nella totale indigenza. Il padre morto , la madre casalinga,due figli con seri problemi di salute vivono aiutati dai vicini e da qualche persona di buona volonta'.

Da circa tre mesi hanno avuto un guasto all'impianto elettrico e da allora vivono completamente al buio. Il guasto e' serio e non puo' essere risolto con la generosita' di un privato ma necessita di un intervento pubblico.Ci chiediamo se e' possibile che un Comune come il nostro non possa trovare una soluzione . Possibile che non si possa chiedere ,per esempio , alla ditta che gestisce l'illuminazione pubblica, di aiutarci a risolvere il problema ?

Ci appelliamo ,signor Sindaco, io e la mia organizzazione sindacale alla sua sensibilita' per aiutare questa sfortunata famiglia. Se la notte del 24 dicembre la famiglia X dovesse passare la mezzanotte al buio e al freddo io credo che ognuno di noi, ognuno in relazione al proprio ruolo, dovrebbe fare un bell'esame di coscienza. Perche' il buio sara' pure in casa X , ma sicuramente e' piu' fitto nei nostri cuori.

Michele Bartolone

Cisl Bagheria