Bagheria: aggiudicata la gara per la riparazione delle buche stradali

Bagheria: aggiudicata la gara per la riparazione delle buche stradali

attualita
Typography

E' stata aggudicata con verbale redatto in data 13 maggio 2015 alla Impresa edile stradale di Salvatore Trazzera di Piedimonte Etneo, la gara d'appalto per la riparazione delle buche che costellano le strade di Bagheria: la ditta aggiudicataria, tra le 14 partecipanti, ha offerto  un ribasso del 37, 53 rispetto all'importo a base d'asta di 72.330 euro; la somma effettivamente disponibile sarà quindi di poco più di 45.000 euro, anche se poi le residue somme a disposizione possono essere impiegate per la stessa finalità.

Si affronteranno ovviamente le situazioni di emergenza e quelle più gravi  pensiamo a quelle buche che hanno il pregio di essere diventate storiche o addirittura delle celebrità  del web perchè da tutti fotografate o perchè nell'immaginario collettivo da scaffe profonde sono diventate voragini e baratri, alimentando storie fantastiche, ma non tanto.

Parliamo della buca di via Coffaro, di quella famosa, dove due dissuasori rossi da tempo immemorabile segnalano la scaffa, e che fa impazzire i residenti di via Cap. De Giorgi , (a ridosso dell'incrocio con via Città di Palermo), e quella più recente, questa sì una vera  e propria voragine formatasi circa quattro mesi fa all'altezza del sotto passo ferroviario.

Ogni automobilista o motociclista ne tiene una mappa aggiornata, ma troppo spesso o il fatto che siano piene di acqua (perchè in genere le più vistose corrispondono a perdite della rete idrica) o perchè la macchina che precede ne impedisce il tempestivo avvistamento, le prendiamo in pieno e sono guai per auto e scooter.

Insomma si farà quel che si può con i soldi  a disposizione, mentre l'assessore ai LL.PP. annuncia che al momento dell'approvazione del bilancio chiederà nuove risorse.