Bagheria: ultimati i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria

Bagheria: ultimati i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria

attualita
Typography

Ultimati a Bagheria i lavori di adeguamentoe riqualificazione della stazione ferroviaria di Bagheria: assieme a quella di termini Imerese e di Altavilla Milicia lo scalo ferroviario bagherese era stato destinatario di un investimento di 3.400.000 eur, che rientravano nel programma di rete ferroviaria per l'adeguamento delle strutture sicialiane.

A Bagheria è stato prolungato il sottopasso sino al nuovo binario 4, dotato di tre nuovi ascensori che assieme alla rinnovata segnaletica, migliorano la mobilità all'interno dello scalo soprattutto per i disabili.

E' stata creata una nuova pensilina in acciaio di circa 70 metri con illuminazione a led; sono stati sistemati una nuova segnaletica, un nuovo impianto di altoparlante oltre a cestini e panchine per rendere più confortevoli le attese in stazione per i passeggeri.

Ad Altavilla Milicia è stata realizzata una nuova pensilina più resistente agli agenti atmosferici, l'aria salmastra in specie, dovuta alla estrema vicinanza del mare.

Interventi sono stati realizzati anceh sulle facciate e sulle coperture della stazione vera  e propria.  

Anche a Termini Imerese è stato prolungato il sottopasso sino al binario 4, elevati i marciapiedi sino a 55 cm, e relaizzata una nuova pavimentazione con materiale antisdrucciolo.