Le famiglie di via Ponchielli dal 17 aprile senza acqua: stasera protesta in consiglio comunale

Le famiglie di via Ponchielli dal 17 aprile senza acqua: stasera protesta in consiglio comunale

attualita
Typography

Non ce la fanno più a resistere i residenti di via Ponchielli dal 17 aprile senza una sola goccia d'acqua, ed in una situazione paradossale, e cioè che mentre le vie adiacenti bene o male sono riuscite ad approvvigionarsi loro sono completamente all'asciutto.

Ormai sono al limite della tolleranza perchè manca del tutto l'acqua per l'igiene personale e della abitazioni.

A nulla sinora sono valse le proteste ed i tentativi di coinvolgere l'amministrazione: costretti a  bivaccare inutilmente dietro la porta dell'Ufficio del sindaco, Patrizio Cinque, hanno quindi cercato di incontrare senza risultati l'ass. Fabio Atanasio, si sono visti promettere l'arrivo di autobotti d'acqua comunali, salvo scoprire poi che in realtà in questo momento l'autobotte comunale è in officina per riparazioni.

Pare che via Ponchielli  per una particolare conformazione della rete idrica venga approvvigionata dalla condutture provenienti da via Papa Giovanni; insomma prima si debbono riempire i serbatoi di centinaia di case e condomini per cui, quando l'acqua è poca, all'ultima fermata di via Ponchielli non arriva una sola goccia d'acqua.

Sinora anche se ogni tre-quattro giorni, ed in  casi estremi una solta volta alla settimana l'acqua era comunque sgorgata dai rubinetti, ora invece da 14 giorni, più nulla.

Vengono sballottolati come pacchi a destra e a sinistra: dall'APS li rinviano al comune, dal comune rimbalzano le responsabilità sull'APS i cui operatori che non avrebbero consegnato le chiavi degli impianti e che ha di fatto, non operando più sulle manovre hanno cristallizzato la situazione della distribuzione con quartieri che hanno sempre l'acqua e altri che la vedono con il binocolo, con il chiaro inetento di creare disagio.

Oggi andranno in consiglio comunale nella speranza  di farsi sentire.