I consiglieri di Aspra: le nostre lagnanze sulle fogne a cielo aperto cadono nel nulla

I consiglieri di Aspra: le nostre lagnanze sulle fogne a cielo aperto cadono nel nulla

attualita
Typography

Caro direttore, dopo alcuni mesi ci ritroviamo costretti a scrivere nuovamente un comunicato lamentando le pessime condizioni in cui versa la fognatura della frazione.

Teniamo a precisare che il nostro comunicato non colpevolizza l’intera amministrazione Cinque, la quale collabora attivamente con la circoscrizione rendendola partecipe di tutte le idee e progetti per la frazione. È dal 13 febbraio 2015, che alcuni residenti vivono uno stato di abbandono da parte degli organi preposti, costretti a convivere a stretto contatto con una vera e propria fogna a cielo aperto.

In viale Sant’isidoro , via dei Cipressi,via Andrea Scordato e via Amalfi i residenti sono costretti a subire da più di due mesi una situazione indecente, assurda e incivile: tombini che “rigurgitano” acqua maleodorante, che si riversa in strada e non solo; tale sgradevole fenomeno diventa ancora più drammatico in occasioni dei frequenti acquazzoni di quest’ultimo periodo quando le case di piano terra risultano allagate, con l’acqua che, risalendo dagli scarichi fognari, rientrava nelle abitazioni creando una condizione di estremo disagio.

Ad oggi è stata effettua solamente una singola operazione di spurgo, per un paio di ore da parte degli operatori, che non ha risolto il problema, visto la che la drammaticità del caso imponeva un intervento più sistematico e cadenzato nel tempo al fine di garantire una soluzione che, se non definitiva, restituisse una situazione di vivibilità quantomeno decorosa per i residenti.

Ripetute chiamate, reclami e messaggi indirizzate dai sottoscritti all’Assessore FABIO ATANASIO sono rimaste ad oggi non ascoltate, sebbene lo stesso più volte si fosse mostrato disponibile ad attenzionare la problematica, promettendo, a più riprese, di attivarsi in emergenza per risolvere la situazione..

Quindi, con questo comunicato chiediamo al sindaco PATRIZIO CINQUE di prendere in mano la situazione e ridare un minimo di dignità ai residenti di una frazione succube da anni della mala politica che ha distrutto l’orgoglio asprense, e di valutare con molta attenzione l’operato dell’assessore ai lavori pubblici.

QUESTA  NOTA  E'  STATA  CONDIVISA  DAI  CONSIGLIERI CIRCOSCRIZIONALI SCIORTINO ANDREA ,BALISTRERI RAFFAELE ,PRESTI CLAUDIO,ALECCIA PEPPINO,PEREZ SALVATORE,MICHELANGELO MARTORANA,BUGLISI GIOVANNI,CONTI GALLENTI SEBASTIANO,PALAZZO VINCENZO,CARCIONE GIOVANNA E LO COCO SALVATORE 
.