Una giornata indimenticabile per noi genitori di disabili - di Cinzia Savoca

Una giornata indimenticabile per noi genitori di disabili - di Cinzia Savoca

attualita
Typography

Oggi una giornata indimenticabile!

Ringrazio tutte le persone, e sono davvero tante, che mi sono state accanto e che mi stanno accanto!

Ringrazio chi mi ha aiutato a dare voce ad un diritto!

Ringrazio le scuole e gli Insegnanti che hanno capito come ci si comporta davanti la disabilità e gli striscioni parlano da soli!

Ringrazio Laura Coccia per la forza che mi ha trasmesso!

Ringrazio il Sindaco che, con la sua assenza, mi ha dato la possibilità di capire che non ha alcun interesse ad ascoltare la richiesta dei cittadini!

Ringrazio l'Assessore Puleo che essendo arrivata in ritardo non ha sentito parecchi interventi e che i pochi interventi che ha visto non li ha sentiti perché o parlava al telefono o chattava!

Ringrazio l'intera Amministrazione che ancora una volta ha PERSO l'opportunità di ascoltare ciò che noi cittadini avevamo da dire!

Ora chiedo di adempiere ad una sentenza in quanto vinta!

IO NON MI ARRENDO...

‪#‎nonmisentosola‬

Costituzione e scuola Diritti e Doveri

- Il diritto al "rispetto della persona" di ogni essere umano, chiunque esso sia (art. 32); riconoscendo a tutti i cittadini e le cittadine "pari dignità" sociale, civile e giuridica, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali" (art. 3).

- Il diritto di tutti (anche "gli inabili ed i minorati") ad essere sostenuti nel cammino verso "il pieno sviluppo della persona umana", attraverso la rimozione degli "ostacoli di ordine economico e sociale", che limitano di fatto "la libertà e l'uguaglianza dei cittadini" (art. 3 e 38). 

Cinzia Savoca

foto tratta dalla rete