Ok la sagra dello sfincione; slitta ad oggi invece l'apertura della pista di pattinaggio

Ok la sagra dello sfincione; slitta ad oggi invece l'apertura della pista di pattinaggio

attualita
Typography

Grande partecipazione di cittadini alla 'Sagra sociale dello sfincione', una delle iniziative clou della giornata di ieri che apriva il programma degli eventi, spettacoli e intrattenimenti natalizi.

Soddisfatti i visitatori di fronte anche alla varietà delle proposte di sfincione presentate dai partecipanti, soddisfatti gli assessori che più da vicino hanno seguito la realizzazione  di queste giornate, in particolare Massimo Mineo, vicesindaco e assessore alla solidarietà sociale, e Antonio Scaduto assessore allo sport: l'idea ha funzionato calamitando la partecipazione di migliaia di persone. 

Soddisfatti anche gli espositori, oltre una decina tra forni e pizzerie tra i più rinomati di Bagheria, che non hanno mancato di fare rilevare l'importanza di queste iniziative.

Totuccio Di Marco, titolare del Bar Ester, ha da parte sua preparato live una cassata da cinque chili consumata naturalmente in loco.

altE' slittata ad oggi invece l'inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio, a causa del caos nel traffico che si è avuto nella serata di ieri a Palerrmo e che ha impedito l'arrivo di un camion che avrebbe dovuto portare piante ed altri arredi per 'Bagheria on ice'.

Vi segnaliamo altresì tra le iniziative culturali, una mostra di 250 cartoline di Bagheria antica, che si sta svolgendo presso la sede dell'Associazione 'G.Bagnera' di via Aguglia; vi suggeriamo di farci una scappata anche per immergervi in atmosfere di altri tempi che stimolano nostalgie, sogni e ricordi. 

Da oggi anche il villaggio dei bambini  in zona villetta Udgulena; da segnalare qualche mugugno tra i commercianti inteeressati per  l'inopinata chiusura del corso Butera da via Libertà a piazza Madrice