Si accende il Natale a villetta Ugdulena con 'La Libellula'

Si accende il Natale a villetta Ugdulena con 'La Libellula'

attualita
Typography

L’Associazione La Libellula, nasce a Bagheria, grazie all’iniziativa di un gruppo di giovani professionisti che, dopo un’attenta analisi del territorio, ha dato vita a questa nuova forma aggregativa, con l’intento di accogliere, comprendere e sostenere i bisogni della cittadinanza. La stessa è da tempo impegnata in svariate attività che hanno visto coinvolte diverse figure professionali, unite dal comune obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini di Bagheria e dei paesi limitrofi.

L’Associazione, ormai da qualche mese gestisce Villetta Ugdulena con sede in Corso Umberto I a Bagheria, la stessa è divenuta sede di numerose attività ed eventi, aventi quale fine la valorizzazione del prodotto locale e del turismo. La Libellula grazie ad un progetto presentato all’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, avente come oggetto la concessione un piccolo patrocinio oneroso, quest’anno è in grado di potenziare e valorizzare le iniziative natalizie del Comune di Bagheria, con specifico riferimento alle attività di Corso Umberto I. 

altNasce così Natale in Corso!!

Si accende dunque il Natale a Bagheria, per tutti i weekend del mese, dal 6 dicembre 2013 al 31 dicembre 2013. Un Natale sobrio, ma da vivere tutti insieme, riscoprendone i valori più profondi.

Musica, performance itineranti, e animazione accompagneranno i bagheresi e i loro ospiti fino al 31 dicembre per vivere assieme gli aspetti più belli delle festività natalizie.
Gli alberi del Corso principale si vestono a festa per accompagnarci con la magia della luce mentre un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale prende vita, il tutto accompagnato da animatori e performance itineranti che intratterranno il tradizionale shopping natalizio in Corso Umberto I.

La Kermesse prende il via il 6 dicembre con l’immancabile Sagra Sociale dello Sfincione Bagherese e l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale; numerosi gli eventi in programma che coinvolgeranno l’intera cittadinanza durante il periodo delle festività, tra i quali Radio Live con Radio Schitikkio, l’animazione per i più piccoli a cura degli animatori di Drilla Animation, la fiera di Natale a Villetta Ugdulena ed tradizionali tamburinai.