Le associazioni Fidapa e Lions giorno 3 novembre alle ore 16.00 a palazzo Cutò, propongono un incontro e un momento di riflessione per dibattere su argomenti di drammatica attualità: parliamo di femminicidio, stalking e violenza sui minori.
Donne e bambini, facili prede, di un amore malato. In questi momenti il peggior nemico è il silenzio che si accompagna alla paura, alla disperazione e ancora peggio alla
rassegnazione.
L'evento ha lo scopo di promuovere una serie di incontri con le associazioni bagheresi, per diffondere la sensibilità e l'attenzione su questi temi tra la gente comune e perchè affinché non restino soltanto fenomeni degenerativi del nostro tempo destinati ad approfondimenti sociologici .
Durante l'incontro la scrittrice e giornalista Rossella Diaz presenterà il suo libro "I labirinti del male".
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo, del magistrato Carmelo Carrara, dell'assessore regionale alla famiglia Ester Bonafede, e dei presidenti della Fidapa e del Lions, Giuseppina Provino e Mimmo Tutino, sarà la volta dei relatori, Rosaria Licata e Francesca Patrizia Lo Verso.
Le conclusioni verranno trattte da Gianfranco Amenta, mentre il coordinamento del dibattito è affidato a Valeria Riggi.
Femminicidio, stalking, violenza sulle donne e abuso sui minori: informare per prevenire
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode