Ass. 'L'impronta': una serata insieme per aiutarci a finanziare la colonia estiva per i bambini

Ass. 'L'impronta': una serata insieme per aiutarci a finanziare la colonia estiva per i bambini

attualita
Typography

Sabato 15 giugno alle ore 19.30 organizzato dalla Associazione di promozione sociale 'L'Impronta' si svolgera a villa Casaurro 'Aperimpronta', evento pensato per finanziare con 10 euro un solo giorno di colonia estiva per i bambini che ne hanno desiderio e non se lo possono permettere.

Sarà una serata di festa, in un ambiente suggestivo, con musica dal vivo ed intrattenimenti artistici, il tutto accompagnato da buon vino. Con un contributo di 10 euro sarà possibile finanziare un giorno di colonia per un bambino.

Ci rivolgiamo pertanto a Voi, fiduciosi nella Vostra sensibilità, per essere aiutati in questa iniziativa di grande valore educativo.

Regalateci un sorriso…Vi aspettiamo!

Perchè  APERIMPRONTA

L’Associazione di Promozione Sociale “L’Impronta”, unitamente alla Comunità Parrocchiale “San Giovanni Bosco”, sta organizzando per le prime due settimane di luglio una colonia estiva che coinvolgerà 40 ragazzi dai 6 ai 13 anni.

I giovani partecipanti saranno alcuni studenti delle scuole elementari e medie di Bagheria che la Parrocchia “San Giovanni Bosco” ha seguito durante l’anno con attività di recupero scolastico ed iniziative extradidattiche.

La colonia, denominata “Venti Allegri”, costituirà per questi ragazzi un momento di aggregazione ludica e al contempo un’esperienza formativa.

Ci si propone, infatti, di coniugare il gioco con la sensibilizzazione verso temi di rilevanza civica. Quest’anno il tema prescelto, attorno al quale graviteranno le attività ricreative, è quello del rispetto per l’ambiente.

Ci piace rimarcare che la colonia si svolgerà in una villa confiscata alla mafia, ubicata nel litorale tra Solanto e Fondachello.

La fruizione di un bene sottratto alla criminalità attribuisce un valore aggiunto al percorso formativo rivolto ai ragazzi.

Noi volontari saremo impegnati in prima persona in tutte le attività della colonia (trasporto, cucina, animazione…).

Le nostre risorse umane, tuttavia, non sono da sole sufficienti a garantire la buona riuscita dell’evento. Solo per queste due settimane prevediamo una spesa di circa due mila euro (per il trasporto giornaliero, le coperture assicurative, il vitto...).

L’Impronta
Associazione di Promozione Sociale
Il Presidente
Avv. Fabio Vanella