E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Palermo, in via Pecoraino, presso il centro commerciale FORUM.
Un Carabiniere, libero dal servizio, mentre si trovava per fare alcune compere Natalizie, all'interno del supermercato “IPERCOOP”, notava due individui che stavano occultando merce di vario tipo all’interno di un borsone.
Il Carabiniere senza farsi notare dai due malfattori, riusciva a dare dapprima l’allarme alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Palermo, poi qualificatosi ed intervenendo nell'immediatamente, supportato dal personale in servizio di vigilanza e, immediatamente dopo, dalla pattuglia della Stazione Acqua dei Corsari, fatta intervenire dall’operatore del “112” Pronto Intervento.
Dai controlli, il borsone utilizzato per occultare la merce rubata, è risultato essere appositamente schermato per eludere quindi i sistemi di sicurezza. I due abili ladri dopo essere stati bloccati e tratti in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato, si identificano in : SCALICI Giuseppe, nato a palermo classe 1992, e SIRAGUSA Tommaso, nato a palermo classe 1986, entrambi volti noti alle forze dell’ordine.
La refurtiva consistente in capi di abbigliamento griffati per un valore di euro 600,00 circa, veniva interamente restituita alla direzione del centro commerciale.
Gli arrestati, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, nella giornata di domani, saranno sottoposti a rito direttissimo.
L’arresto dei due ladri sorpresi al centro commerciale Forum, rientra nell’ambito dei servizi preventivi predisposti dal Comando Provinciale Carbinieri di Palermo, con l’esecuzione di capillari controlli per la sicurezza, è saranno eseguiti sia in città che in Provincia, per tutto l’arco delle festività Natalizie sino all’Epifania.
Fonte Ufficio Stampa dei Carabinieri
Un carabiniere, libero dal servizio, arresta due ladri all'Ipercoop del Forum
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode