Sono diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto da alcune mamme che lamentano il mancato avvio del servizio di riscaldamento in tante scuole della nostra città; mancato avvio del servizio che, in coincidenza con il brusco calo termico delle ultime settimane, sta provocando gravi disagi specialmente ai bambini delle scuole materne e primarie.
In questi giorni ci siamo accertati delle reali condizioni delle scuole di competenza comunale e purtroppo la situazione è ben peggiore di quanto immaginavamo. Oltre a non essere stato ancora distribuito il gasolio, sembra che non si è neppure provveduto alla ordinaria manutenzione necessaria ogni anno prima dell’accensione degli impianti; addirittura sembra che non sia stato nemmeno emesso il relativo il bando.
Eppure l’inverno anche se con un po’ di ritardo è già arrivato da alcune settimane e si ritiene davvero irresponsabile questa omissione da parte dell’Amministrazione Comunale che ancora oggi, lunedì 10 dicembre 2012, non ha avviato una programmazione puntuale e rispettosa delle priorità della nostra città e che, per tale motivo, non ha alcuna giustificazione da parte nostra.
Per tali motivi, il nostro Movimento, insieme ad alcuni cittadini e forze sociali, ha indetto un sit-in di protesta per mercoledì 12 dicembre 2012, alle ore 16.30, in Piazza Indipendenza, nell'edificio dove hanno sede gli uffici del III Settore: Urbanistica - Lavori Pubblici.
Chiederemo che l’amministrazione si attivi immediatamente per porre fine a questo gravissimo disservizio. Chiederemo, quindi, l’attivazione di quei servizi essenziali e primari per una città che purtroppo, ancora oggi, non vengono considerati come tali.
Salvatore Ducato, coordinatore del movimento cittadino Bagheria Bene Comune.
Ancora spenti i riscaldamenti nelle scuole: sit-in di protesta di Bagheria Benecomune
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode