La reliquia del sangue del Beato Giovanni Paolo II sarà esposta alla Chiesa delle Anime Sante

La reliquia del sangue del Beato Giovanni Paolo II sarà esposta alla Chiesa delle Anime Sante

le brevi
Typography

Dal 22al 25 novembre, la reliquia del sangue del Beato Giovanni Paolo II, sarà custodita nella Chiesa delle "Anime Sante" a Bagheria dove i fedeli potranno manifestare la loro devozione nei confronti di Papa Woityla.

L'evento religioso, all'interno delle celebrazioni dell'anno della fede, promosso da Papa Benedetto XVI, che cade in coincidenza con il trentennale della visita pastorale di Papa Giovanni Paolo II in Sicilia, è stata organizzata di concerto tra la Parrocchia Maria SS.Immacolata e la sezione dell'Avis di Bagheria.

 Il reliquiario contiene il sangue di Wojtyla prelevato il 2 aprile 2005, giorno della sua morte, dai medici al fine di effettuare delle analisi.

Trenta anni fa papa Wojtyla, proprio in Sicilia dalla Valle dei templi aveva lanciato il famoso anatema contro i mafiosi:"Pentitevi, pentitevi, la giustizia divina vi raggiungerà"

Il reliquiario verrà accolto presso il sagrato della chiesa della “Madonna del Carmelo” giovedi’ 22 novembre alle ore 20.30, e di là in processione verrà portato verso la chiesa dell’Immacolata.