L'occasione è stata offerta dal concerto MI FI DO DI TE e dall'esibizione del gruppo folcoristico casteldaccese "Soluntum", iniziativa patrocinata dall'ASVA, svoltasi a palazzo Cutò domenica sera e che aveva come finalità quella di raccogliere fondi per combattere il randagismo.
Gli inviati di Striscia non sono però arrivati ad intercettare il sindaco Vincenzo Lo Meo che pure era rimasto per oltre mezz'ora seduto in sala ad aspettare l'inizio della manifestazione, allontanandosi poi per altri impegni, in considerazione del fatto che si è iniziato con notevole ritardo.
Si ricorderà che qualche settimana fa il popolare tg satirico, aveva contestato a Lo Meo di avere "distratto" il finanziamento di circa 80.000 euro deliberato finalizzato alla costruzione di un un canile per i randagi a Bagheria, verso altre finalità.
In realtà è stato poi accertato che la somma è sempre disponibile in bilancio, e che i due avvisi pubblici esperiti dall'amministrazione per acquistare un'area ove costruire il canile erano andati a vuoto.
Quelli di "Sriscia" con il giornalista Edoardo Stoppa hanno intervistato rappresentanti dell'ASVA, l'on Gabriella Giammanco e qualcuno tra i presenti.
Quelli di "Striscia la notizia" sono tornati nuovamente a Bagheria
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode