A Catania sindaco assessori e consiglieri si riducono l'indennità del 30%( ma lo fanno sul serio)

A Catania sindaco assessori e consiglieri si riducono l'indennità del 30%( ma lo fanno sul serio)

le brevi
Typography

Taglio del 30% all'indennità e i risparmi dei 'costi della politica' ai servizi sociali. E' la decisione del sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, che ha ufficializzato la riduzione del 30% della propria indennità da primo cittadino.

Un'iniziativa che il sindaco Stancanelli ha indicato come "misura concreta per diminuire i costi della politica" visto che il provvedimento interessa direttamente anche gli altri amministratori(assessori, consiglieri comunali e di municipalità, che dal primo novembre si vedranno anche loro decurtata l'indennità".

Il risparmio per il Comune di Catania é stimato in 100mila euro al mese, che, ha annunciato il sindaco "saranno destinati in prima istanza alle necessità dei servizi sociali, perché non è giusto che a pagare i gravosi tagli ai trasferimenti statali siano le fasce più deboli della popolazione".

Stancanelli ha annunciato che chiederà di fare la stessa cosa "ai dirigenti comunali riducendo del 30% anche la loro premialità per gli obiettivi, un segnale di condivisione e partecipazione al momento che attraversa il Paese".

www.gds.it

Insomma non è coma a Bagheria dove hanno contrabbandato la riduzione del 30% prevista dalla legge per il mancato rispetto del patto di stabilità come una vera riduzione dei compensi