Scatta la corsa a entrare nelle graduatorie per sperare poi in contratti a termine in Asp e ospedali.
A meno di due settimane dalle elezioni ecco una pioggia di bandi che mobilitano medici, dirigenti e collaboratori per una cinquantina di figure professionali nella sanità pubblica.
Trenta graduatorie sta formando l’Asp di Siracusa, due quella di Enna e 5 il Civico di Palermo.
Ci sono poi due bandi dell’Asp di Catania e uno di quella ennese che mettono in palio 25 posti.
Tutte selezioni che si aggiungono a quella bandita dall’Asp di Palermo che mette in palio 81 posti da dirigente e avvia la formulazione di altre 15 graduatorie: i bandi scadono il 22 ottobre.
Le selezioni a Palermo
A Palermo è l’Ospedale Civico ad avere avviato due selezioni. La prima è per farmacisti che aspirano ad entrare in elenchi da cui l’ospedale attingerà per assegnare in carichi annuali (rinnovabili) per incrementare il servizio di distribuzione diretta dei farmaci.
Il compenso lordo è di 20 mila euro all’anno. Domande entro il 29 ottobre.
Il bando è firmato da Carmelo Pullara, commissario straordinario finito al centro della polemica perchè in passato candidato dell’Mpa. A lui Lombardo voleva affidare il ruolo di manager proprio nei giorni antecedenti le proprie dimissioni.
Pullara firma un secondo bando destinato alla formulazione di graduatorie per assegnare incarichi a tempo determinato nel ruolo di collaboratore professionale. Le graduatorie sono per tecnico di radiologia categoria D da destinare a neuroradiologia, tecnico di radiologia catgorie D da destinare a radioterapia, collaboratore sanitario fisico categoria D e ingegnere/architetto categoria D da destinare a dipartimento amministrativo.
da gds.it
A pochi giorni dal voto pubblicati i bandi per assunzioni nelle Aziende sanitarie siciliane
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode