C'è chi promette posti e chi "provini": occhio ai ciarlatani!

C'è chi promette posti e chi "provini": occhio ai ciarlatani!

le brevi
Typography

In queste settimane a Bagheria girano strani personaggi, donne in particolare, che per la modica cifra di dieci euro promettono posti, l'ultima segnalazione in via Ignazio Lanza fa riferimento del Buccheri La Ferla, o "provini" per entrare nel mondo del cinema e dello spettacolo.

La fame di lavoro è tanta, ma tantissima è anche purtroppo la buona fede ( o la stupidità) di chi per bisogno purtroppo, crede nelle favole. Fanno paccate di fotocopie eli consegnano all'imbroglione di turno, uomo o donna, che mostrano di conservarli ben cari perchè rappresentano l'ingombrante ma necessario passaporto per emntrare nel monmdo del lavoro.

Ci sono poi le ragazze dell?istituto d'arte in particolare che nelle ultime settimane sono state avvicinate da una grande star degli anni '60 0 '70 dice lei, e in cambio dei canonici dieci euro promette provini con registi e autori televisivi.

Un universo di figure  misere che approfitta dell'ignoranza e della miseria altrui con trovate alla Totò.

La Polizia invita i cittadini a diffidare da quanti propongono affaroni a basso costo, posti e quant'altro e di segnalare gli (o le) eventuali sospetti, che nei casi citati sono comunque già ben noti alla Polizia.