Dal 24 al 26 agosto festa della Madonna Assunta: da venerdì’ 24 a domenica 26 agosto 2012 al via i festeggiamenti in onore della Madonna Assunta presso la chiesa dell Anime Sante di Bagheria.
Gli eventi , che sono stati preparati dal comitato organizzatore e sono stati voluti fortemente da padre Massimiliano Purpura, sono patrocinati dall’assessorato allo Sport Cultura e Spettacolo guidato da Francesco Cirafici.
La festa, oltre alle consuete celebrazioni liturgiche e alla processione che si snoderà per alcune vie della città, prevede una serie di iniziative che vanno dalle proiezioni cinematografiche, alla mostra di auto e moto, dalle miniolimpiadi di quartiere alla danza, dalle gare di automodellismo allo spettacolo canoro.
“ La particolarità di questa festa nasce dal fatto che la Madonna Assunta non si porta in processione da 40 anni”-specifica l’assessore Francesco Cirafici. “Domenica dunque, con la solenne processione del simulacro della Madonna, ci sarà questo grande evento religioso voluto da padre Massimiliano Purpura e dall’infaticabile comitato dei festeggiamenti della Madonna che ha sostenuto i costi per la realizzazione della festa. Intendo specificare che il Comune di Bagheria, così come avvenuto in occasione dei festeggiamenti del santo patrono, non ha sostenuto alcun costo di natura economica. Un particolare ringraziamento allora al comitato e a padre Massimiliano”.
Fonte Ufficio Stampa del Comune di Bagheria
Tornano dopo quarant'anni i festeggiamenti per la Madonna Assunta delle Anime Sante
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode