Tanta gente in chiesa e fuori a rendere omaggio a Filippo Speciale scomparso all'età di 89 anni. Era stato il sindaco Vincenzo Lo Meo che aveva fatto un breve intervento, qllorchè il feretro prima di essere trslato in Chiesa è stato fatto transitare davanti alla sede comunale.
Dopo questa breve parentesi "laica" per ricordare l'uomo che era stato per due volte sindaco della città, assessore, e per quaranta anni ininterrottamente, dal 1953 al 1993, consigliere comunale della Democrazia Cristiana.
Poi il rito religioso nella Chiesa Madre: a ricoprire la bara una bandiera della Democrazia Cristiana e l'abitino della Congragazione di San Giuseppe, cui Speciale era particolarmente legato.
Oltre all'omelia di padre Giovanni La Mendola, a conclusione del rito brevi interventi di commemorazione ancora del sindaco Vincenzo Lo Meo, dell'ex sindaco Biagio Sciortino e di Bartolo Di Salvo.
In Chiesa consiglieri, assessori, ex sindaci, anche dei tempi in cui Speciale fece politica attiva. Presenti al completo il gruppo dirigente dell'UDC locale, il segretario provinciale Mimmo Guarneri e il deputato Nino Dina.
Presenti anche il segretario del PID Saverio Romano e il deputato regionale Toto Cordaro.
Tanta gente ai funerali del cav. Filippo Speciale
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode