Lorena Mineo da Catania ci scrive

Lorena Mineo da Catania ci scrive

le brevi
Typography

Sono Lorena Mineo, giornalista freelance che lavora a Catania, ma di origini bagheresi. Volevo prima di tutto farvi i complimenti per il modo con cui date voce a Bagheria, siete veramente impareggiabili, ci tenevo a sottolinearlo. Veniamo al motivo che mi ha spinto a scrivervi, e speriamo pubblichiate ciò.

Sono sinceramente esterrefatta, in seguito all'articolo sulla Cancellieri e il dipendente comunale, un certo Grasso, che impropriamente gestisce una informazione d'interesse pubblico tenedosela come una esclusiva.

Da qualche mese ho notato il proliferare di testate online, quasi mai registrate e quindi punibili a norma di legge, ma la cosa che più mi scandalizza è il fatto che ci siano tante piattaforme che io in tutta sincerità, non vedo differente dai comunicati stampa del comune. Quasi tutti gli articoli sono la semplice riproposizione dei comunicati stampa, senza mai dare spazio ai cittadini, ai problemi o ad indagini sul territorio.

Seriamente credo che l'informazione a Bagheria sia caduta vermanete in basso, tante voci, una sola la visione, meno male che ci siete voi. Volevo comunque informarvi voi e tutti i bagheresi, spero che mi seguano nell'idea, che ho già comunicato all'Ordine dei giornalisti di Palermo la situazione, pertanto invito tutti a reclamare questa strana ANOMALIA BAGHERESE.

Saluti